#belowheader-wrapper { width:850px; margin:0 auto 10px; overflow: hidden; }

lunedì 19 ottobre 2009

"Sportello Disabili": ne discute il comitato dei Sindaci



























Il Sindaco Ciro Caravà ha delegato l’Assessore comunale alla Sanità Natale Galfano, a partecipare alla seduta del comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n. 54, nel corso dell’incontro si discuterà sull’ affidamento della II e III annualità Piano di Zona 2001/03 del progetto servizio “Sportello H” e della necessità di garantire la continuità.
Il servizio di informazione e di consulenza a favore dei disabili e delle loro famiglie vede interessati sei Comuni (Castelvetrano, Campobello di Mazara, Partanna, Poggioreale, Salaparuta e Santa Ninfa).
Il Comune di Campobello sostiene già da diversi anni il progetto presso il Settore Servizi Sociali dello stesso ente.

“Lo Sportello H”: gestito dalla Sezione A.I.A.S. di Castelvetrano è rivolto a tutti i cittadini e rappresenta un centro di consulenza per disabili che si propone di venire incontro alle esigenze delle fasce più svantaggiate della popolazione, creando le condizioni per garantire pari opportunità di integrazione socio – economica - culturale.
Una delle sue caratteristiche peculiari è la presenza di un soggetto che vive direttamente la disabilità per consentire di conoscerne più a fondo le relative problematiche.

Obiettivi dello Sportello H: sostenere e sviluppare l’autonomia e le capacità delle persone non auto-sufficienti, eliminare gli ostacoli che aggravano la condizione della disabilità, sostenere le famiglie e facilitare la conoscenza delle normative a loro favore.

Fonte: Marsala.it

0 commenti:

Posta un commento

"E' chiaro che il pensiero dà fastidio
anche se chi pensa e' muto come un pesce
anzi un pesce e come pesce è difficile da bloccare
perchè lo protegge il mare com'è profondo il mare"