#belowheader-wrapper { width:850px; margin:0 auto 10px; overflow: hidden; }

lunedì 19 ottobre 2009

Lo Stato mafiocratico




















"La trattativa tra Stato e mafia ha salvato la vita a molti politici".Queste sono le parole del Procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, parole che non avremmo mai voluto ascoltare.
Piero Grasso deve fare i nomi di chi ha gestito questa indecente mercificazione dello Stato e della sua dignità.
Piero Grasso deve dire quali politici sono stati salvati e perchè la mafia voleva ucciderli.
Cosa avevano promesso i politici? Cosa hanno ottenuto? Chi sono i porta nome e porta interessi della mafia in Parlamento? Alcuni nomi li conosciamo: il primo sarebbe stato Giulio Andreotti, uomo di 'esperienza' nei rapporti con la mafia, salvato dal reato di favoreggiamento per prescrizione; un altro è Marcello Dell’Utri, fondatore di Forza Italia, oggi in appello con 9 anni di condanna in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa.

Vogliamo tutti i nomi, l'intera lista, per poterli allontanare dalle istituzioni e processare, oltre che per i reati più ovvi, anche per alto tradimento della Patria. Si, di questo stiamo parlando e nessuno in uno Stato ha l’autorità per poter 'vendere' i suoi cittadini alla criminalità.

I politici coinvolti nella trattativa con la mafia vadano a dare le loro indecenti spiegazioni ai familiari di Giovanni Falcone, della moglie, Francesca Morvillo, dei tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montanaro, a quelli di Borsellino, di Agostino Catalano, di Emanuela Loi, di Vincenzo Li Muli, di Walter Eddie Cosina, di Claudio Traina.

La cosa che intristisce di più delle terribili parole di Pietro Grasso è il quasi occultamento di questa notizia sui giornali più grandi. Ho appena visto i siti on line di Repubblica, la Stampa, Corriere; Il TG3 delle 12.00 ha liquidato la notizia in pochi secondi.... SIGNORI, MA CI RENDIAMO CONTO??????????? Lo Stato ha patteggiato con la MAFIA!!!! E non solo, il procuratore Grasso dice che ciò ha salvato la vita di parecchi ministri!!!! E Falcone, con chi ha patteggiato, procuratore Grasso? E Borsellino con chi ha patteggiato, procuratore Grasso? Tutte le centinaia di persone che sono morte per combattere la mafia, con chi hanno patteggiato, procuratore Grasso?
Sono così annichilito che non riesco a scrivere altro... Verrà un giorno?

0 commenti:

Posta un commento

"E' chiaro che il pensiero dà fastidio
anche se chi pensa e' muto come un pesce
anzi un pesce e come pesce è difficile da bloccare
perchè lo protegge il mare com'è profondo il mare"